MALAN VIAGGI IN LINEA CON IL 2011

Scrive: Travel Quotidiano 18 Novembre 2012

Malan Viaggi in linea con il 2011
Torino – Malan Viaggi tira le somme insieme ad un sospiro di sollievo, considerati i numeri al 31 Agosto2012. “Contrariamente a quanto temevamo, a dispetto dello stato di emergenza del mercato, siamo in linea con il fatturato registrato nello stesso periodo del 2011”, spiega Domenico SCORDO.

Come si è mosso il mercato? ” Per  quanto riguarda il prodotto, abbiamo accusato una perdita del 15% circa su (Terre di Russia) , nonostante il trend positivo ottenuto dalle prenotazioni della Transiberiana. Abbiamo registrato uno spostamento di flusso, che si è concentrato sulle destinazioni del Nord Europa, dove segnamo un + 16,17%, grazie soprattutto ai gruppi. Giordania e Sud Est Asiatico completano la nostra offerta estiva, nel senso delle destinazioni più gettonate: per la prima , le effettive prenotazioni rispetto alle richieste sono state inferiori. meglio per Vietnam, Cambogia, Myanmar e Giappone: qui i numeri che spostiamo sono piccoli, tuttavia costituiscono nel complesso un volume interessante.”

Obiettivi e previsioni a medio termine? ” Da qui alla fine dell’anno punteremo sulla nostra filosofia aziendale, che pone al centro l’intermediazione. Il prodotto a parte alcuni accorgimenti apportati ai tour sulla scorta del confronto con i nostri Clienti, rimarrà invariato. Siamo in Agenzia con il Catalogo Invernale, valido dal 1° Ottobre al 31 Marzo 2013.”

Iniziative in programma? “Abbiamo partecipato a NoFrills, da cui rileviamo un ottimo riscontro. Rinunceremo per il terzo anno consecutivo a Ttg Incontri, che riteniamo non paghi in termine di contatti rispetto al costo di partecipazione. Confermiamo la nostra presenza al alcune tappe primaverili degli Open Day di Travel Quotidiano, sopratutto siamo interessati alle città del Sud. Tra i nostri obiettivi c’e quello di presidiare più da vicino l’area del Mezzogiorno, mettendo in preventivo anche l’eventuale presenza ad altre fiere.”

Qualche novità : “Inaugureremo il 2013 con un nuovo sito automatizzato e interagente con le Agenzie: attraverso l’area riservata, gli Agenti potranno compiere tutte le operazioni fino alla prenotazione di un viaggio, lavorando in totale autonomia. Si tratta, al contempo, di un sito vetrina della gamma dei nostri prodotti rivolto anche al cliente.”