Condizioni Generali di Assicurazione: 01 Gennaio – 31 Dicembre 2024

Tutti i partecipanti ai nostri programmi di viaggio sono assicurati con Polizza di primaria compagnia assicurativa che prevede le seguenti coperture:

Primaria Compagnia Assicurativa

MEDICO BAGAGLIO

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO ” ALL INCLUSIVE(inserita in e/c sotto la voce Annullamento del viaggio)

  • Assistenza in Viaggio
  • Spese Mediche in Viaggio
  • Bagaglio
  • Ritardata partenza
  • Rimborso quota viaggio
  • Assistenza Auto
  • Rischio Zero
  • Annullamento del Viaggio
  • Annullamento viaggio per ritardata partenza
  • Annullamento del Viaggio per gravi eventi nel luogo di destinazione
  • * Scarica_All Inclusive

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO ” MTO GARANTEE 24(inserita in e/c sotto la voce Annullamento del viaggio)

Annullamento del Viaggio – Clausole
L’acquisto di un pacchetto turistico di MALAN TOUR OPERATOR comprendere – ove inserita in estratto conto – la garanzia “MTO Garantee 24”, a protezione dell’eventuale recesso dal contratto di viaggio da parte dell’acquirente stesso.
a) Prezzo del servizio
Il costo per la copertura “MTO Garantee 24” è così determinato:
– Euro 100,00 per pacchetti fino ad un valore di euro 2.000,00
– Euro 125,00 per pacchetti fino ad un valore di euro 3.000,00
– Euro 150,00 per pacchetti fino ad un valore di euro 4.000,00
– da quantificare per pacchetti di valore superiore ad euro 4.000,00
b) Condizioni di utilizzo
“MTO Garantee 24” garantisce il rimborso dell’importo corrisposto per l’acquisto del pacchetto turistico, come risultante dall’estratto conto emesso e/o riclassificato (quote nette) al lordo da MTO Srl, per cancellazioni per qualsiasi motivo o causa e senza alcuna limitazione, fatto salvo quanto sotto previsto, alle seguenti tassative condizioni:
– la richiesta di recesso dal contratto dovrà essere comunicata a MTO s.r.l. entro le 24 ore precedenti la partenza;
– la comunicazione della richiesta dovrà avvenire in forma scritta, tramite raccomandata a.r., PEC, e mail o fax ai recapiti indicati nell’intestazione del contratto.
Nessun rimborso a norma di “MTO Garantee 24” sarà corrisposto se non saranno rispettati i requisiti di tempo e forma della domanda di recesso.
c) Costi amministrativi e spese
A titolo di costi amministrativi MTO s.r.l. tratterrà esclusivamente l’importo di euro 50,00 pp per l’apertura e la gestione della pratica di annullamento del pacchetto turistico. MTO s.r.l., inoltre, tratterrà , a titolo di rimborso spese il 10% dell’importo complessivo lordo dell’estratto conto.
d) Esclusioni
Sono esclusi dalla copertura “MTO Garantee 24” e non verranno in alcun caso rimborsati:
– la quota di iscrizione;
– il costo per la copertura per annullamento;
– i costi per eventuali Visti Consolari, qualora già corrisposti all’autorità consolare anteriormente alla richiesta di cancellazione del viaggio;
– la biglietteria low cost integralmente;
– la biglietteria ordinaria nella parte relativa alle tasse, supplementi e adeguamenti di ogni genere;
e) Cancellazioni a meno di 24 ore dalla partenza
Qualora il Cliente comunichi il recesso dal contratto a meno di 24 ore dalla partenza, ferme restando le esclusioni dalla copertura di cui al punto d), MTO s.r.l. rimborserà esclusivamente la quota relativa ai servizi non erogati non ancora corrisposti da MTO s.r.l. al fornitore degli stessi. Nessun altro rimborso potrà essere preteso o garantito.
f) Modalità e tempi di rimborso MTO s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo corrisposto per l’acquisto del pacchetto turistico, fatto salvo quanto sopra previsto, entro 30 giorni dalla richiesta di cancellazione, mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente.

ANNULLAMENTO DEL VIAGGIO (penali) Esclusa Disciplina “MTO Garantee 24”

In caso di recesso del contratto di viaggio da parte del consumatore, oltre alle quote di iscrizione e ai premi assicurativi non rimborsabili e all’eventuale visto consolare già emesso, verranno applicate le seguenti percentuali di penale del costo complessivo del viaggio che variano a seconda dei giorni mancanti alla data di partenza escludendo il giorno stesso della partenza e quello in cui viene effettuata la comunicazione che deve essere lavorativo:

Tour di Gruppo di Programmazione e individuali:

  • 25% sino a 30 giorni prima della partenza;
  • 60% da 29 a 20 giorni prima della partenza;
  • 80% da 19 a 10 giorni prima della partenza;
  • 100% da 9 a 0 giorni prima della partenza o in caso di mancanza presentazione (no-show);
  • oltre alle penali previste dal vettore aereo;

 Crociere sul Volga o Treni per la Transiberiana

  • 10% deposito (mai rimborsabile);
  • 10% fino a 71 giorni precedenti la data dell’imbarco;
  • 50% da 70 a 41 giorni precedenti la data dell’imbarco;
  • 75% da 40 a 16 giorni precedenti la data dell’imbarco;
  • 100% da 15 a 0 giorni precedenti la data dell’imbarco o in caso di mancata presentazione (no-show);
  • oltre alle penali previste dal vettore aereo;

Tour di Gruppo in Condivisione:

  • la percentuale di penale applicata fa riferimento ai singoli contratti con i fornitori estero;
  • oltre alle penali previste dal vettore aereo;

Tour di Gruppo ad Hoc

  • da quantificarsi di volta in volta;

NOTE

  • L’annullamento del Viaggio da parte di un partecipante con sistemazione in camera doppia comporterà il pagamento del supplemento singola per l’atro partecipante.
  • Si ricorda che nel calcolo dei giorni non è incluso quello in cui viene data la comunicazione del recesso.
  • La nostra proposta di Annullamento del Viaggio, presente in Estratto Conto, dovrà essere stipulatata entro le 24 ore successiva all’emissione dello stesso.

MALAN TOUR OPERATOR
Direzione