Islanda_ad Hoc

  • Islanda

  • Tipologia di viaggio

    Tour ad Hoc

  • Durata

    8 giorni

  • Partenza

    Principali aeroporti italiani

  • Voli

    Voli dall’Italia inclusi

  • Passeggeri

    Minimo 2

  • Guida Autista - Accompagnatore

    Locale parlante italiano in esclusiva

Islanda_ad Hoc

TOUR AD HOC IN ESCLUSIVA
Tappe del Viaggio: Reykiavik . Borgarnes . Akureyri . Bakkagerdi . Hoefn . Geysir
CittàHotelCategoriaCamera
Reykiavik--
Borgarnes--
Akureyri--
Bakkagerdi--
Hoefn--
Geysir--

Assicurazioni Obbligatorie

  • Assistenza in Viaggio
  • Spese Mediche in Viaggio
  • Bagaglio
  • Annullamento del Viaggio

Leggi la Normativa Medico Bagaglio

Leggi la Normativa Annullamento

Blocca il prezzo

Tariffe valide fino ad esaurimento posti volo contigentati

Programma di viaggio

  • 1° giorno: Italia - Reykiavik

    Partenza dall’Italia con volo di linea per raggiungere Reykiavik: la capitale dell’Islanda, una città tutta da scoprire che offre molto sia per chi ama i viaggi culturali, sia per chi cerca un viaggio al contatto con la natura e sia per chi invece è alla ricerca di una destinazione che possa offrire divertimento e svaghi. All’arrivo, dopo il ritiro dei bagagli, incontro con l’autista che farà anche da guida in parlante italiano. Trasferimento in Hotel e Pernottamento. Cena libera.

  • 2° giorno: Reykiavik - Borgarnes

    Prima Colazione in Albergo a Reykiavik. Inizio del viaggio con una breve visita di Reykjavik, la capitale più settentrionale del mondo. Partenza quindi per raggiungere Deildartunguhver, la sorgente termale più potente del mondo. Proseguimento quindi per le splendide cascate di Hraunfossar. Arrivo in serata a Borgarnes. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 3° giorno: Borgarnes - Akureyri

    Prima Colazione in Albergo a Borgarnes. Partenza in direzione nord. Superato il passo Höltavörduheidi si raggiungerà la costa settentrionale. La strada si snoda tra le acque del Mar Glaciale Artico e paesaggi modellati durante l’ultima era glaciale. Brughiere paludose, montagne arrotondate e terreni agricoli si susseguono fino a raggiungere la zona del fiordo Skagafjördur, nota per l’eccezionale allevamento di cavalli. In effetti, lungo la strada in molti posti si possono vedere molti splendidi cavalli islandesi. Possibilità di effettuare una sosta per visitare il museo di Glaumbær, (ingresso non incluso) una fattoria in torba splendidamente restaurata, una delle poche che è stata adeguatamente conservata in Islanda. Arrivo in serata ad Akureyri. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 4° giorno: Akureyri - Bakkagerdi

    Prima Colazione in Albergo ad Akureyri. Prima tappa della giornata alla straordinaria cascata di Godafoss, una delle più note quasi a forma d’anfiteatro, il cui nome “Cascata degli Dei” evoca una spiritualità legata alle antiche tradizioni vichinghe. Proseguiamo poi verso il Lago Myvatn, incredibile regione plasmata dall’attività vulcanica. La dorsale medio-atlantica attraversa anche Myvatn producendo qui un paesaggio completamente diverso. Si ammireranno gli “pseudo” crateri a Skutustadir e le mistiche formazioni di lava a Dimmuborgir. Ultima tappa della giornata all’incredibile cascata: Dettifoss, la più potente d’Europa, dove la forza della natura si esprime come meglio non potrebbe. Arrivo in serata a Bakkagerdi. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 5° giorno: Bakkagerdi - Hoefn

    Prima Colazione in Albergo a Bakkagerdi. Giornata dedicata alla scoperta degli spettacolari fiordi orientali dove imponenti montagne si tuffano verticalmente nell’oceano. Ogni fiordo ha il suo fascino e la sua storia; si potranno ammirare le fantastiche vedute della costa e si inizierà ad intravedere il grande ghiacciaio Vatnajokull. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 6° giorno: Hoefn - Geysir

    Prima Colazione in Albergo a Hoefn. Viaggiando ai piedi del maestoso ghiacciaio Vatnajokull arrivo alla laguna glaciale di Jokulsarlon, con i suoi maestosi iceberg che galleggiano nella laguna profonda 180 metri, è una delle località più famose d’Islanda. Possibilità di effettuare una mini-crociera con mezzo anfibio (non inclusa nel pacchetto) Dall’altra parte della strada c’è la Spiaggia dei Diamanti. Assicuratevi che la fotocamera sia pronta per catturare le viste spettacolari delle onde oceaniche e degli iceberg sparsi come gioielli sulla costa di sabbia nera. Dopo aver superato il Parco Nazionale di Vatnajokull proseguimento lungo la selvaggia costa meridionale fino a Vik, poi alla rinomata spiaggia nera di Reynisfjara e al promontorio di Dyrholaey. Ultima tappa della giornata alle belle casacate di Skogafoss una delle più fotografate in Islanda. Arrivo in tarda serata a Geysir. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 7° giorno: Geysir - Reykiavik

    Prima Colazione in Albergo a Geysir. Giornata dedicata alla scoperta delle principali bellezze naturalistiche situate nella regione conosciuta con il nome di “Circolo d’Oro”. Visita alla vicina Gullfoss. letteralmente la cascata d’oro, e all’area geotermale attiva dei geysir dove lo Stokkur erutta ogni 5/10 minuti con una precisione davvero sorprendente. Proseguimento per raggiungere il Parco Nazionale di Thingvellir, bellissima area di campi di lava, laghi e canyon. Thingvellir è il luogo in cui i vichinghi si incontravano ogni anno per discutere di importanti questioni che interessavano la nazione, di fatto il primo parlamento continuativo più antico del mondo. Ma Thingvellir è anche un paradiso geologico. Il parco si trova infatti in una “Rift Valley” che segna la dorsale medio-atlantica dove si incontrano le placche tettoniche nordamericane ed europee. I sentieri panoramici intorno al parco conducono a siti storici, antiche rovine e splendide viste sull’area. Arrivo in serata a Reykiavik. Pernottamento in Albergo. Pasti liberi.

  • 8° giorno: Reykiavk - Italia

    Prima Colazione in Albergo a Reykiavik. Intera giornata a disposizione per visite individuali di particolare interesse. Le camere dovranno essere rilasciate entro mezzogionro. Suggeriamo pertanto nel pomeriggio, raccolti i bagagli di effettuare l’escursione alla Blue Lagoon = la “Laguna Blu” (non inclusa nel pacchetto) si trova a circa 50 chilometri da Reykiavik (in direzione aeroporto) e rappresenta una delle principali attrazioni turistiche dell’isola. E’ un enorme complesso termale dalla temperatura media di 38°C, caratterizzato da un sgargiante color celeste dovuto all’abbondante presenza di silice in acqua, sostanza particolarmente benefica per la pelle. La silice della laguna, infatti, viene utilizzata in uno dei trattamenti scrub per il viso offerti all’interno del complesso termale, oltre ad altre maschere a base di alghe o persino lava. Questa rilassante esperienza nelle salate acque termali della laguna è arricchita da tutta una serie di servizi, fra cui lettini sdraio, cascate idromassaggio, una grotta di vapore, fontane, bagni di vapore… E persino un bar a bordo piscina! Se lo desiderate, infatti, potrete ordinare una birra o una bibita senza uscire dalle calde acque. In tempo utile trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Pasti liberi.

La quota comprende

  • Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea in partenza dall’Italia.
  • Trasporto di 1 bag in stiva per persona max Kg. 23.
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto di Reykiavik con mezzo privato.
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi prescelti.
  • Servizio di prima colazione e pernottamento per un totale di 7 notti.
  • Autista-Guida parlante italiano a disposizione per l’intero tour.
  • Set di Viaggio.
  • Assicurazione Medico Bagaglio.

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali, adeguamento carburante e altri adeguamenti imposti dalle compagnie aeree.
  • Assicurazione contro l’annullamento All Risk.
  • Tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.

Chatta con noi
Manda via WhatsApp