Servizio di prima colazione e pernottamento in albergo a Tromso. Incontro con l’accompagnatore parlante italiano per effettuare un’ escursione in slitta trainata dai cani husky. Dopo aver indossato gli speciali indumenti termici, si prenderà posto sulle slitte, mentre una guida si occuperà di condurle, per poter godere al meglio lo spettacolo della natura circostante. Al termine dell’emozionante corsa sarà possibile visitare la dogyard, entrare in contatto con i cani e accarezzare i cuccioli. Durante l’escursione verrà servito un pasto caldo: zuppa tipica lappone. Rientro a Tromso e pomeriggio a disposizione. Alle H. 18.00 incontro con l’accompagnatore e partenza “a caccia di auroreâ€. Grazie al costante monitoraggio delle previsioni meteo e dell’attività solare, verrà scelto uno dei campi privati in base alle migliori condizioni di visibilità per offrire la migliore possibilità di assistere a questo straordinario spettacolo naturale. Per questa escursione serale si utilizzeranno gli Aurora Safari Camp: campi tendati, ispirati a quelli africani, con rifugi riscaldati immersi in panorami mozzafiato, dove gli ospiti possono ammirare l’aurora boreale in un ambiente caldo e conviviale. All’ arrivo, sarete accolti da un assistente locale che servirà una zuppa tipica accompagnata da bevande calde e un dolce tradizionale norvegese. Durante la serata, si avrà anche la possibilità di ricevere utili consigli su come fotografare l’aurora, così da catturare nel modo migliore i colori e le emozioni di questa esperienza nel cuore dell’Artico.
Importante
Qualora le condizioni climatiche non permettano di effettuare l’escursione con i cani husky, verrà rimborsata al rientro dal viaggio.
Anche con le più moderne tecnologie, è difficile prevedere con certezza la comparsa dell’aurora boreale. Questo straordinario fenomeno non è qualcosa che si può vendere a peso, o all’interno di un pacchetto turistico, ed è proprio questo a rendere ogni apparizione tanto speciale. Come per magia appare a coloro che si trovano al posto giusto nel momento giusto. Il Sole e la Terra dirigono lo spettacolo, e ogni performance è unica e irripetibile. La volpe, si sa, è imprevedibile