Viaggio in Russia – 6 Giugno 2014

Viaggio in Russia 6 Giugno 2014

 

Come già raccontato a voce sia a Tommy che a Raffaella, siamo tutti rimasti contentissimi di questo tour, peccato che il tempo corre troppo veloce perchà© un paio di giorni in più non avrebbero fatto male considerando quante “Icone” sono da visitare più in dettaglio.

 

Per quanto concerne le guide abbiamo avuto la fortuna di avere:

  • a Mosca una giovincella di 76 anni, che quanto a camminare da dei punti a tutti, competente e soprattutto “un libro aperto di esperienze degli anni trascorsi sotto il regine Russo e quello attuale”, di cui, anche da noi sollecitata, ci ha raccontato e spiegato sia l’arte che la realtà mutata nel trascorrere degli anni. Di una disponibilità totale nell’assistenza giornaliera sino ad accompagnarci all’interno del vagone del treno per San Pietroburgo e verificare con l’addetta della carrozza che tutto fosse in ordine.
  • a San Pietroburgo una guida giovane, molto ma molto competente e professionale dello spiegare ed illustrare ogni “Icona” visitata, vita – pregi – difetti dei vari personaggi storici, soffermandosi quando necessitava nell’approfondire le notizie. Una conoscenza della lingua italiana elevata. Anche Lei pronta a raccontarci la vita di San Pietroburgo degli ultimi anni.

Potremo dire che più di cosଠnon si poteva vedere, ci ha colpito, in modo particolare, la voglia, l’interesse, l’abilità , la competenza dei Russi nel ricostruire in modo eccellente quanto incendi o guerre hanno distrutto delle varie reggie e mostre.

 

Se critica dobbiamo farla, questa è rivolta ai Russi che in materia di cucina debbono molto ma molto imparare da noi italiani.

 

Pensiamo con queste poche parole di aver chiaramente manifestato la nostra soddisfazione di questo Tour ben congegnato sin dall’inizio grazie anche alla collaborazione di Domenico, Tommy e Raffaella sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domande (mi scuso delle decine e decine di domande fatte) e consigliati per il meglio anche per quanto riguarda le mie personali esigenze di assistenza viaggio.

 

Caro Carlo Buffa sono anni che ci conosciamo e anche questa volta sono e siamo rimasti contenti sia dei tuoi consigli che della tua organizzazione e disponibilità .

 

Saluti e a presto per una nuova avventura.

 

Per primo un saluto a tutti.

Per secondo un grazie di come avete organizzato il tour a Mosca e San Pietroburgo.

Per terzo un grazie di come ci avete permesso di passare una settimana molto bella.

Per quarto un grazie al “CIELO” perchà© salvo qualche goccia nell’ultimo giorno ha sempre fatto bel tempo.

Grazie mille Lino per la tua mail !

E’ sempre bello   leggere i commenti dei nostri clienti che poi in realta’ , negli anni, diventano   amici con i quali si condivide
il piacere della realizzazione di un viaggio che ognuno poi si portera’ per sempre nel cuore…noi che lo costruiamo e voi che lo vivete

Un caro saluto a tutti e alla prossima!!!!
Raffaella

**********

Il presente messaggio viene pubblicato su autorizzazione scritta del Cliente.  Nel rispetto della legge sulla Privacy, pubblichiamo il solo testo ed escludiamo la Ragione Sociale dell’Agenzia mittente. I dati restano disponibili c/o i nostri archivi, con il fine di consentire l’autenticità dello stesso .Nel caso in cui il mittente riscontra errori sulla pubblicazione o desidera escludere il messaggio, è pregato di darcene immediata comunicazione.  Direzione Malan Viaggi

 


Il presente messaggio viene pubblicato su autorizzazione scritta del Cliente. Nel rispetto della legge sulla Privacy, pubblichiamo il solo testo ed escludiamo la Ragione Sociale dell'Agenzia mittente. I dati restano disponibili c/o i nostri archivi, con il fine di garantire la loro autenticità. Nel caso in cui il mittente riscontri errori nella pubblicazione o desideri escludere il messaggio, è pregato di darcene immediata comunicazione.
Direzione Malan Viaggi