Albania_ad Hoc

Print Friendly, PDF & Email
  • Albania

  • Tipologia di viaggio

    Tour ad Hoc

  • Durata

    8 giorni

  • Partenza

    Principali aeroporti italiani

  • Voli

    Voli dall’Italia inclusi

  • Passeggeri

    Minimo 2

  • Guida Autista - Accompagnatore

    Locale parlante italiano in esclusiva

Albania_ad Hoc

TOUR AD HOC IN ESCLUSIVA
Tappe del Viaggio: Tirana . Kruja . Scutari . Apollonia . Valona . Butrint . Saranda . Argirocastro . Gjirokastra . Bylis . Berat . Ardenica . Durazzo
CittàHotelCategoriaCamera
Tirana--
Valona--
Argirocastro--
Berat--

Assicurazioni Obbligatorie

  • Assistenza in Viaggio
  • Spese Mediche in Viaggio
  • Bagaglio
  • Annullamento del Viaggio

Leggi la Normativa Medico Bagaglio

Leggi la Normativa Annullamento

Blocca il prezzo

Tariffe valide fino ad esaurimento posti volo contigentati

Programma di viaggio

  • 1° giorno: Italia - Tirana

    Partenza dall’Italia per raggiungere Tirana: una capitale nuova, che si rivelerà una sorpresa, non lontana dall’Italia offre originali musei, un mix unico di architetture e una delle cucine migliore dell’Europa meridionale. All’ arrivo, sbarco, ritiro dei bagagli e incontro con la guida parlante italiano  e immediata partenza per effettuare la visita della città con le sue principali attrazioni: il Museo Archeologico di Tirana che offre una completa introduzione della storia albanese dalla preistoria a oggi, Bunkart 1, un museo costruito all’interno di un gigantesco bunker antiatomico alle porte della città, la Piazza di Scanderbeg, dove affacciano la Torre d’Orologio, la Moschea d’Et’hem Bey, la Piramide ed infine il Viale Principale con gli edifici statali. Pranzo in ristorante locale in corso di visite. Termine delle visite. Trasferimeno in Albergo, Cena e Pernottamento.

  • 2° giorno: Escursione a Kruja e Scutari

    Prima colazione, cena e pernottamento in albergo a Tirana. Partenza per raggiungere e visitare Kruja, il cuore della resistenza albanese contro i turchi, dove l’eroe nazionale Scanderbeg ha valorosamente protetto l’Europa occidentale per ben 25 anni, guadagnandosi il venerato titolo di “Campione di Cristo” conferito dal Papa stesso. Ingresso al Museo Skanderbeg, un tesoro di conoscenza, e l’affascinante Museo Etnografico, che mostra la ricchezza del nostro patrimonio. Partenza per Shengjin per il pranzo in ristorante locale. Proseguimento per raggiungere Scutari, una città ricca di storia come antica capitale dell’Illiria durante il III secolo a.C. Ingresso al maestoso Castello di Rozafa dal quale si gode di una vista panoramica unica che aiutano a comprendere lo spirito un tempo indomabile del popolo illirico sui suoi avversari. Visita al Museo fotografico Marubi con la sua collezione di stampe e negativi che vanno dalla fine del XIX all’inizio del XX secolo, offrendo uno sguardo intimo sulla vita degli abitanti della regione durante quell’epoca. Termine con una passeggiata nell’affascinante area pedonale rinnovata, testimonianza dei legami storici di Scutari con l’Italia e l’Austria, dove l’architettura italiana e austriaca si fondono armoniosamente. Rientro a Tirana.

  • 3° giorno: Tirana - Apollonia - Valona

    Prima colazione in Albergo a Tirana. Partenza per raggiungere Valona dove fu proclamata l’Indipendenza Albanese. Sosta per la visita dell’antica città di Apollonia situata sulla famosa Via Egnatia. Apollonia fu una delle città più importanti in epoca romana, rinomata per la sua scuola oratoria. Giulio Cesare mandò a studiare qui suo nipote Augusto Ottaviano, una chiara testimonianza dell’alto livello di apprendimento fornito da Apollonia all’epoca. Si potranno ammirare (ingresso incluso) i vasti resti archeologici e l’adiacente museo archeologico situato in un adiacente monastero ortodosso del Medioevo. Proseguimento per Valona, dove si potrà ammirare la casa originale del primo governo albanese indipendente. Pranzo, cena e pernottamento in Albergo  . Pomeriggio dedicato alla visita di questa città che vanta un lungomare magnificamente restaurato.

  • 4° giorno: Butrint - Saranda - Argirocastro

    Prima colazione in Albergo a Valona. Partenza attraverso la spettacolare riviera albanese, dalla quale si può ammirare il meraviglioso colore blu turchese del Mar Ionio. A circa 1000 metri sopra il livello del mare, svetta la cima del passo di Llogora che offre scenari mozzafiato. Breve sosta al Forte Ali Pasha, situato nella baia di Porto Palermo, un punto strategico da dove era facilmente possibile controllare le rotte commerciali marittime. Superata Saranda si giunge al Parco Nazionale di Butrint (ingresso incluso). Gli antichi resti di Butrinto sono inclusi nel patrimonio mondiale dell’UNESCO e fanno parte dei reperti archeologici più importanti in Albania. La leggenda associa questa città ai coloni troiani fuggiti da Troia sotto la guida di Enea. Infatti la città fu abitata per la prima volta da coloni ellenici e fu abitata ininterrottamente per secoli formando strati archeologici di diverse epoche di civiltà. A parte le bellissime rovine antiche, ha l’ulteriore vantaggio di essere situato in una bellissima penisola, ricca di flora e fauna. Pranzo in ristorante locale. Arrivo in serata a Argirocastro, situata sul pendio di una montagna e nota per le sue caratteristiche e strette stradine acciottolate. Cena e pernottamento in Albergo.

  • 5° giorno: Gjirokastra

    Pensione completa in Albergo a Argirocastro. Intera giornata dedicata alla visita di questo sito, anch’esso inserito nel Patrimonio dell’Unesco con un’architettura bellissima e molto particolare. Argirocastro è una delle città più importanti dell’Albania meridionale, è stata dichiarata “Città Museo”. Le abitazioni hanno la forma di torri medievali costituite da un complesso edilizio dall’architettura caratteristica. Ingresso al Castello, che si erge come un balcone sulla città permettendo ai visitatori di godere di un bellissimo panorama; ingresso al Museo Etnografico che è anche la casa natale del dittatore albanese, e la casa natale del famoso scrittore albanese Ismail Kadare che ha vinto molti premi internazionali di libri.

  • 6° giorno: Bylis - Berat

    Prima colazione in Albergo a Argirocastro. Prima tappa della giornata all’antica città di Byllis, che fu un importante centro durante l’antica Grecia e l’Impero Romano. Il museo offre ai visitatori un’affascinante panoramica della storia e della cultura della regione attraverso reperti come ceramiche, monete, sculture e altri manufatti. Proseguimento quindi per raggiungere Berat una città millenaria, patrimonio mondiale dell’UNESCO, e l’orgoglio dell’architettura albanese. Famosa per la sua architettura unica è chiamata la “città dalle finestre sovrapposte”. La città forma una meravigliosa combinazione di culture orientali e occidentali, costumi, tradizioni e prospettive. Berat è un tesoro della storia e della cultura albanese e una testimonianza della tradizione di armonia religiosa del Paese. Pranzo, cena e pernottamento in Albergo.

     

  • 7° giorno: Ardenica - Tirana

    Prima colazione in Albergo a Berat. Mattinata dedicata alla visita della fortezza di Berat (ingresso incluso), ancora abitata all’interno delle sue mura nelle case tradizionali dei loro antenati. Comprendeva oltre 40 chiese di cui 7 rimangono ancora, inclusa una trasformata in Museo Onufri (ingresso incluso). Onufri era un maestro pittore di icone albanese del XVI secolo che dipinse molte chiese ortodosse in Albania e in Grecia. Partenza quindi per raggiungere la vicina Ardenica: un gioiello storico immerso nelle colline della regione. Vanta una ricca storia che si perde nei meandri del tempo, con il suo monastero medievale che testimonia secoli di cultura e tradizione. Visita ad una cantina albanese, circondata da vigneti rigogliosi per una piacevole degustazione. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio partenza per il rientro a Tirana. Pernottamento in Albergo. Cena di commiato in ristorante tipico.

  • 8° giorno: Durazzo - Italia

    Prima colazione in Albergo a Tirana. Partenza per raggiungere ed effettuare la visita di Durazzo, la seconda città in Albania per numero di abitanti e il primo porto marittimo del paese e uno dei più importanti di tutto l’Adriatico. Abitata da più di 3000 anni, è stata culla di grandi Imperatori, visitata dagli Apostoli e da altri personaggi del mondo antico. La città è una perfetta fusione di passato e presente: le antiche rovine di cui è costellata sono silenziose testimoni di un periodo fiorente e si fondono in armonia con la pianta urbana che ha preso oggi Durazzo. Visita dell’Anfiteatro romano. Pranzo in ristorante. Rientro a Tirana in tempo utile per la partenza con volo di rientro in Italia.

La quota comprende

  • Trasporto aereo in classe turistica su voli di linea in partenza dall’Italia.
  • Trasporto di 1 bag in stiva per persona max Kg. 23.
  • Trasferimenti privati da e per l’aeroporto  con mezzo privato.
  • Sistemazione in camera doppia con servizi privati negli alberghi prescelti.
  • Servizio come da programma.
  • Autista-Guida parlante italiano a disposizione per l’intero tour.
  • Set di Viaggio.
  • Assicurazione Medico Bagaglio.

La quota non comprende

  • Tasse aeroportuali, adeguamento carburante e altri adeguamenti imposti dalle compagnie aeree.
  • Assicurazione contro l’annullamento All Risk.
  • Tutto quanto non specificatamente dettagliato è da ritenersi escluso.

Chatta con noi
Manda via WhatsApp